La Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets terrà una conferenza stampa della dodicesima edizione dell’iniziativa “In farmacia per i bambini”, lunedì 11 novembre alle 17.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in Via della Missione 4 a Roma. L’evento è organizzato in collaborazione con il Network Kpmg e ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei bambini e di raccogliere farmaci e prodotti per la cura dei più piccoli destinati ai minori in povertà sanitaria in Italia e ad Haiti.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

L’edizione 2024 in concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia

Per l’edizione 2024, “In farmacia per i bambini” avrà luogo dal 15 al 22 novembre in oltre 2.800 farmacie aderenti su tutto il territorio nazionale. La scelta delle date non è casuale, in quanto l’evento coincide con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, celebrata ogni anno il 20 novembre per commemorare l’anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’iniziativa è occasione per richiamare l’attenzione sui bisogni e le necessità dei bambini più vulnerabili e per promuovere azioni concrete volte a garantire loro un futuro migliore.

Il coinvolgimento di istituzioni, aziende e volontari

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’On. Antonella Forattini, l’On. Gianantonio Girelli, la presidente della Fondazione Francesca Rava Mariavittoria Rava e Martina Colombari, volontaria della Fondazione e testimonial dell’iniziativa. L’evento sarà moderato da Armando Stella, vicedirettore del quotidiano Il Giorno. Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni, delle aziende partner e i volontari che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.