Dal 18 al 25 novembre 2022 la Fondazione Francesca Rava, con la partnership istituzionale di Federfarma, organizza la decima edizione della campagna di sensibilizzazione “In farmacia per i bambini”. L’iniziativa permetterà ai cittadini di acquistare, presso le farmacie aderenti, medicinali da banco a uso pediatrico e prodotti baby care che verranno donati a enti no profit che supportano bambini in povertà sanitaria in Italia e all’ospedale pediatrico N.P.H Saint Damien di Haiti. A ogni farmacia verrà abbinato un ente benefico, che si occuperà del ritiro dei prodotti donati. «Nel 2021 – riferisce Federfarma in una nota -, nonostante il perdurare delle limitazioni imposte dalla pandemia, hanno aderito 2.154 farmacie e sono state raccolte 266.900 confezioni di farmaci e prodotti baby-care, distribuite a 803 enti benefici che hanno aiutato, in Italia, 43.000 bambini».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Come aderire
Per aderire all’iniziativa, è richiesto alle farmacie un contributo minimo di 100 euro, deducibile fiscalmente. Occorre poi compilare il modulo di adesione direttamente online, al link https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/farmacie/ o, in alternativa, inviandolo, insieme alla ricevuta della donazione, per posta elettronica all’indirizzo infarmacia.peribambini@nph-italia.org oppure al fax 02/55194958 entro il 30 settembre 2022. Il contributo può essere effettuato con bonifico, versamento su c/c postale, oppure con carta di credito contestualmente all’iscrizione online.
One planet, one health
“One planet, one health” è il tema centrale dell’edizione 2022 della campagna “In farmacia per i bambini”. Lo slogan sottolinea la stretta connessione tra salute umana, animale e salute dell’eco-sistema. «Questa interdipendenza – sostiene la Fondazione Francesca Rava – ci chiama a essere tutti responsabili della cura e della prevenzione, in particolare per le nuove generazioni. La decima edizione sarà quindi all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale, favorendo l’attivazione di tutti gli anelli che gravitano attorno ai bambini, a partire dalla farmacia, anello centrale in quanto servizio di prossimità per eccellenza e promotore di iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere». La campagna di sensibilizzazione, che avrà come testimonial Martina Colombari, sarà veicolata attraverso la stampa, la televisione e i social media.
Documenti allegati
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.