La scienziata Ilaria Capua porterà in scena il prossimo 16 febbraio alle ore 11:00 presso il Teatro Toniolo di Mestre lo spettacolo “Le parole della salute circolare”. L’evento vedrà la partecipazione del cantante e attore Lodo Guenzi. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo libro pubblicato nel 2023 da Aboca Edizioni, è una lettura scenica che intende coinvolgere attivamente il pubblico nella riflessione sul legame profondo tra la salute del pianeta e quella di tutte le forme di vita che lo abitano. Attraverso il dialogo tra la scienziata Capua e l’artista Guenzi fatto di voci e immagini, verranno raccontate storie di donne e uomini che hanno cambiato la scienza e la visione del mondo dell’umanità.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Sfruttamento delle risorse naturali ed effetti sull’ambiente

Verranno affrontati i temi dello sfruttamento delle risorse naturali e dei loro effetti sull’ambiente. L’obiettivo è generare consapevolezza sull’indissolubile destino comune tra tutti gli esseri viventi, secondo i principi della “Salute Circolare”. L’approccio promuove politiche integrate per salvaguardare la salute di umani, animali, piante e ambiente come un unico sistema. Ilaria Capua, rinomata virologa, dopo anni di lavoro negli Stati Uniti è rientrata in Italia, dove attualmente ricopre il ruolo di Senior Fellow of Global Health presso la Johns Hopkins University. Con lo spettacolo teatrale, la scienziata conferma il suo impegno nel diffondere la cultura della salute globale.

L’evento prodotto da Aboca, azienda focalizzata sullo sviluppo di prodotti naturali

L’evento è prodotto da Aboca, azienda healthcare che da sempre si impegna nello studio del rapporto tra uomo e natura attraverso lo sviluppo di prodotti naturali per la salute, adottando un approccio sostenibile. Organizza spesso iniziative culturali e divulgative come questa per perseguire la propria missione di Bene Comune. Per informazioni e biglietti è possibile consultare il sito web. In occasione dello spettacolo, sarà inoltre possibile acquistare il libro “Le parole della salute circolare” di Ilaria Capua, edito da Aboca Edizioni e disponibile in tutte le librerie. L’opera approfondisce i temi che verranno trattati sul palcoscenico del Teatro Toniolo di Mestre il 16 febbraio 2025.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.