Il 4 dicembre 2023, all’Auditorium Arcobaleno della Asl Ba/4, si terrà il convegno “Il farmacista e la farmacia nella fase post pandemica”. L’appuntamento, previsto per le ore 20.30, vedrà la partecipazione di esponenti del mondo sanitario e accademico, con l’obiettivo di analizzare e discutere le nuove sfide e opportunità che si presentano ai professionisti del settore in seguito all’emergenza sanitaria globale.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La farmacia al centro delle politiche sanitarie. La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile nel tessuto sociale e sanitario, spingendo a una riflessione approfondita sul ruolo del farmacista e delle farmacie. L’attenzione rimane alta, con un impegno costante da parte delle autorità politiche e della comunità scientifica, soprattutto nell’ambito del monitoraggio epidemiologico e delle pratiche preventive. Il convegno si propone di esaminare tematiche quali la diffusione delle ultime varianti del virus, l’impatto su pazienti con comorbilità, l’efficacia della profilassi vaccinale e la gestione degli effetti collaterali, nonché gli aspetti epidemiologici legati al territorio e le misure di igiene e prevenzione.

Gli interventi presenti in agenda. L’evento vedrà la partecipazione di Antonio Sanguedolce, direttore generale dell’Asl Bari, Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, Vito Michele Domenico Novielli, presidente di Federfarma Bari, e Michele Pellegrini Calace, tesoriere di Federfarma. A seguire, interverranno Maria Chironna, docente di Igiene presso l’Università di Bari, Fulvio Longo, direttore del Dipartimento di prevenzione e igiene dell’Asl Bari, Stefania Antonacci, direttore dell’Uoc Farmacia territoriale dell’Asl Bari, e Michele Dalfino Spinelli, vice presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat. La partecipazione al convegno consentirà ai professionisti del settore di acquisire crediti formativi in autoformazione. L’evento richiede una conferma di partecipazione, considerando anche la limitata capienza della sede, da inviare alla pagina predisposta aprendo questo link.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.