Il 5 giugno 2023 l’ateneo pavese si prepara a ospitare un evento in materia di omeopatia. Omeoimprese, in collaborazione con Federfarma Lombardia, propone un convegno nel quale saranno presentati i dati emersi dalla ricerca “L’omeopatia in Italia”.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Analisi dell’andamento del comparto omeopatico pre, durante e post pandemia nelle farmacie italiane

L’evento si svolgerà presso l’Aula Foscolo del Palazzo centrale dell’Università di Pavia, in Corso Strada Nuova 65, e sarà un’occasione per discutere e riflettere sul ruolo dell’omeopatia nella medicina del futuro, sulle aspettative dei pazienti e sul valore aggiunto che l’omeopatia può portare al sistema sanitario italiano.

Studio dell’andamento dell’omeopatia in Italia

L’evento nasce dall’esigenza di approfondire e analizzare in modo accurato l’andamento dell’omeopatia in Italia, affrontando un periodo storico caratterizzato dalla crisi sanitaria legata alla pandemia. Tale studio è stato condotto grazie all’efficace collaborazione tra l’Università di Pavia e H-Ventures, che hanno unito le loro competenze per condurre un’analisi approfondita e dettagliata sullo stato dell’omeopatia nel nostro paese. All’evento interverranno figure di spicco del panorama omeopatico e farmaceutico italiano, tra cui Giovanni Gorga, presidente di Omeoimprese, e Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia. Insieme a loro, contribuiranno alla discussione accademici dell’Università di Pavia come Silvia Figini, docente di statistica, e Simone Gerzeli, docente di statistica sociale. Modererà l’incontro Alfredo Sassi, Ceo di H-Ventures e docente di big data e modelli computazionali per il marketing presso l’Università di Pavia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.