“Cef – La Farmacia Italiana” è il brand delle farmacie di proprietà di Cooperativa esercenti farmacia, distributore intermedio che affianca alla distribuzione anche l’attività retail, con un network di farmacie per le quali la cooperativa ha un piano di sviluppo strategico che mira a forniture sempre più automatizzate ed efficienti. In tale direzione, il format ha ricevuto il premio nella categoria Servizi degli Innova Retail Award 2021, concorso che seleziona i progetti più innovativi del comparto retail. Nel dettaglio, «si è aggiudicata il premio più alto nella classifica Servizi agli Innova Retail Award 2021», in cui Cef «ha raggiunto il gradino più alto del podio davanti a Sky Italia ed Epil Point di Retail Specialist Group, con la motivazione di essere “Una nuova insegna e un nuovo format che, in modo smart e attuale, comunicano al paziente l’importanza di una farmacia che evolve e risponde alle esigenze del territorio” ma anche “un sistema vincente che vede un’integrazione forte tra canale fisico e digitale e che pone al centro della sua strategia la relazione tra farmacista e paziente”».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Orano: «Strada intrapresa è quella giusta»

Alessandro Orano, direttore generale di Cef, si mostra molto orgoglioso del traguardo raggiunto. «Abbiamo inaugurato il format un anno fa e in appena dodici mesi abbiamo già brandizzato più di centocinquanta esercizi della nostra rete, che complessivamente annovera trecentoventi farmacie» dice il dirigente, a proposito della vittoria che «ci rende orgogliosi e conferma che la strada intrapresa è quella giusta e ci condurrà lontano».

I progetti e le iniziative di Cef

Diversi progetti e iniziative hanno portato la Cooperativa esercenti farmacia ad ampliare le proprie funzioni sia nell’ambito logistico sia in quello del retail. A ricordarlo era stato lo stesso Orano in un’intervista concessa a FarmaciaVirtuale.it, evidenziando come l’obiettivo resta quello di supportare le farmacie, offrendo un servizio in grado di aumentarne l’efficienza. Nella video intervista a FarmaciaVirtuale.it, Orano aveva spiegato che «Cef è oggi la prima cooperativa italiana di farmacisti che opera sia in ambito distributivo, sia retail. Dalla sua fondazione a Brescia, nel 1934, la nostra realtà si è progressivamente ampliata, arrivando a coprire più regioni italiane. Per massimizzare l’efficienza distributiva, recentemente abbiamo abilitato uno dei nostri magazzini in Puglia alla funzione di Transfer order (To) per il centro-sud, supportando il magazzino di Bergamo che era il centro To nazionale».

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.