Domenico Costantino è la ventiseiesima vittima del Covid-19. È quanto ha reso noto l’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, che ha inviato un cordoglio per ricordare il farmacista scomparso. «Esprimo sconcerto e dolore profondo – scrive Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente dell’Ordine di Bari e Bat – per la scomparsa del dottor Domenico Costantino che il Covid ha sottratto all’affetto della sua famiglia, alla comunità professionale e a quanti ne hanno apprezzato la competenza, la generosa disponibilità e lo spirito di servizio. Un professionista della sanità che si era fatto amare e stimare non solo dai colleghi, ma dai tanti pazienti che si rivolgevano a lui, nella farmacia di cui era contitolare a Putignano. È il ventiseesimo farmacista che resta sconfitto da questo nemico violento, insidioso e invisibile e che conferma lo spirito stoico e generoso di colleghi che hanno assolto i doveri di assistenza con dedizione, fino all’estremo sacrificio. Rivolgo i sentimenti di affettuosa partecipazione e vicinanza alla famiglia da parte del Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Il cordoglio di Fofi e Federfarma

Al cordoglio dell’Ordine di Bari e Bat segue quello della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) e Federfarma, che ricordano il farmacista: «La Federazione degli ordini dei farmacisti italiani e Federfarma annunciano con profonda amarezza la scomparsa del collega Domenico Costantino, ventiseiesimo farmacista deceduto, a 70 anni, a causa della Covid-19. Il Dottor Costantino esercitava la professione nella farmacia di Putignano (Ba), di cui era contitolare, ed è restato al servizio della comunità finché la malattia lo ha colpito. Tutti i farmacisti e le farmacie italiani si stringono in questo momento di grande dolore ai famigliari e agli amici di Domenico».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.