Sottolineare l’importanza del ruolo del farmacista sul territorio mediante il supporto incondizionato alla popolazione, grazie ad azioni di relazionamento e di creazione di valore, basate sull’interazione reale tra paziente e farmacista. Sono gli argomenti trattati venerdì 24 aprile 2020 alle 14.30, nel webinar “Il Farmacista di Prossimità”, organizzato da FarmaciaVirtuale.it. L’evento online vedrà la partecipazione di Raffaele La Regina, farmacista e ricercatore, il quale evidenzierà i punti di vantaggio dell’interazione fisica tra paziente e farmacista rispetto a quella “dematerializzata”.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Ciò in uno scenario in cui, al ridotto afflusso di utenti dovuto alla diminuzione del ruolo della spesa farmaceutica Ssn, si aggiungono tutte quelle dinamiche legate all’allontanamento del paziente dal luogo fisico, in funzione di un’interazione non professionalizzante che vede il ruolo del farmacista sul territorio ridurre la propria portata professionale.

Durante la sessione saranno trattati temi di interesse pratico e veicolati spunti di riflessione su come concentrare le proprie energie a vantaggio della relazione con il pubblico. Al termine della parte informativa ne è prevista una dedicata alle domande e risposte dove La Regina risponderà ai quesiti più significativi sopraggiunti durante la prima fase del webinar.

Per partecipare è sufficiente aprire il link indicato in basso denominato “Apri questo link per assistere al webinar”. Aperto il link, si accederà alla pagina contenente la diretta. L’evento potrà essere seguito da qualsiasi piattaforma e non è necessaria alcuna registrazione preventiva.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.