La Fondazione Ruggieri, scuola di scienze farmaceutiche, sotto l’egida dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, ha organizzato per sabato 6 aprile 2024 un incontro formativo intitolato “Il farmacista consapevole”. L’evento si terrà presso l’auditorium dell’Ordine in via Devitofrancesco, dalle 13.15 alle 16.30, e vedrà l’apertura dei lavori da parte di Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente dell’Ordine, e Michele Dalfino Spinelli, presidente della Fondazione “Nicola e Vito Antonio Ruggieri”. La sessione principale sarà tenuta da Antonio Ciccarone, farmacista con esperienza in “ricerca e analisi in farmacoeconomia ed economia sanitaria”, School of management della Sda Bocconi. Il corso si propone di esplorare diverse aree tematiche, tra cui il percorso che un farmaco percorre dalla sua ricerca e sviluppo fino all’autorizzazione all’immissione in commercio, processo che comporta studi preclinici e clinici, nonché la negoziazione del prezzo e della rimborsabilità dei farmaci.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Partecipazione gratuita e riservata agli iscritti all’Ordine di Bari e Bat
Nella giornata verranno analizzati il ruolo e il finanziamento delle farmacie nel sistema sanitario italiano, evidenziando il loro impatto socio-economico. Il corso si concentrerà poi sull’evoluzione della farmacia, esaminando le prospettive internazionali e le innovazioni introdotte nel settore, anche alla luce delle recenti sfide poste dalla pandemia di Covid-19. La partecipazione all’evento è gratuita e riservata ai farmacisti iscritti all’Ordine interprovinciale di Bari e Bat, con un limite massimo di 50 partecipanti. Ai partecipanti verranno riconosciuti 2,1 crediti formativi. Per iscriversi, è necessario compilare la scheda d’iscrizione disponibile online sul sito dell’Ordine, inserendo tutti i dati richiesti negli appositi campi.
Documenti allegati
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.