LloydsFarmacia, insegna del Gruppo Admenta Italia, presente con oltre 260 farmacie nel centro-nord Italia, ha lanciato lo spot “Il cuore oltre al camice”, in onda su La7 e Sky, con la finalità di raccontare al grande pubblico «i valori e i tratti distintivi del proprio posizionamento di mercato», con il lavoro di progettazione di MullenLowe Group Italy. A farlo sapere è stata la stessa organizzazione, la quale ha aggiunto che al centro della narrazione sono «protagonisti un uomo e una donna che, scardinando l’abituale codice di comunicazione del settore, pur essendo all’interno di una farmacia, non indossano da subito il camice bianco». Per LloydsFarmacia, infatti «il camice non è un punto di inizio, ma il punto di arrivo», ovvero «il risultato di una serie di attitudini personali, qualità e capacità professionali che, tutte insieme, formano il farmacista di LloydsFarmacia». La metafora comunicativa utilizzata prevede che «i due farmacisti indossano il camice solo alla fine dello spot, quando recitano la battuta finale che ribadisce la centralità dell’essere umano e del suo sentire nella visione di LloydsFarmacia, una visione dove, oltre al camice, c’è sempre un cuore che batte per la salute di tutti noi».

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Soddisfazione di Laporta e Masci (Admenta Italia)

Domenico Laporta, amministratore delegato di Admenta Italia Spa, ha palesato la propria soddisfazione evidenziando che «siamo molto orgogliosi di partire con la nostra prima campagna tv, con la quale riteniamo di poter dare il giusto risalto al mondo LloydsFarmacia e ai valori che da sempre ci contraddistinguono: impegno, professionalità e dedizione. Valori che trovano la loro migliore espressione nella figura dei nostri farmacisti, attraverso la loro attività quotidiana. Il tutto con il giusto sguardo al mondo digitale che viaggia a grande velocità e a pieno supporto del canale fisico della Farmacia». Alle parole di Laporta seguono quelle di Vincenzo Masci, direttore acquisti e marketing Admenta Italia S.p.A., il quale esprime «grande soddisfazione per la realizzazione di questa campagna che ha l’obiettivo di presentare in maniera fresca ed innovativa il mondo LloydsFarmacia, con il suo format, unico sul mercato. Questo è solo un primo passo di un progetto che vedrà un ulteriore sviluppo con uno spot dedicato alla nostra offerta digitale che è sempre più completa e coinvolgente. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di dare risposte concrete ai nostri clienti, innovandoci costantemente».

«Nuovo passo verso lo sviluppo del retail farmaceutico italiano»

Dal canto loro, anche i dirigenti MullenLowe Group Italy si ritengono soddisfatti dei risultati: «Sono particolarmente felice di aver partecipato al lancio della prima campagna tv di LloydsFarmacia – ha commentato Diego Ricchiuti, Ceo MullenLowe Group Italy -. Mi ricordo ancora quando, oramai tanti anni fa, partecipai all’apertura della prima LloydsFarmacia a Milano. È stato un percorso molto entusiasmante che oggi vede il brand LloydsFarmacia, in qualità di leader di mercato, segnare un nuovo passo verso lo sviluppo del retail farmaceutico italiano». Secondo Nicola Rovetta, Cco di MullenLowe Group Italy, «siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto, che segna un cambiamento importante nel modo di comunicare di questa marca nella categoria».

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