in farmacia per i bambiniNella Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, il 20 novembre prossimo, la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, organizza la quinta edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici. Una grande rete di solidarietà, che nel 2016 ha permesso di raccogliere 163mila confezioni per 283 enti che aiutano i bambini in Italia e in Haiti, con la partecipazione di 2mila volontari, 1280 farmacie, 23 aziende con donazioni in natura e volontariato d’impresa, 250mila Carte dei Diritti dell’Infanzia distribuite. «In Italia, – spiega Emanuela Ambreck, responsabile dei progetti sanitari della Fondazione – i farmaci raccolti saranno donati a case famiglia, centri accoglienza e centri minori. Quelli, invece, consegnati in Haiti, saranno donati al nostro ospedale pediatrico Saint Damien e alle cliniche e punti sanitari collegati all’ospedale che si trovano su tutto il territorio haitiano, in particolar modo nelle baraccopoli». Anche quest’anno, saranno al fianco della Fondazione le aziende amiche, tra cui KPMG, Chiesi, Lierac, Silc, EcoEridania e Anallergo, che coinvolgeranno su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori. Nelle farmacie aderenti, i volontari distribuiranno materiale informativo sui diritti dell’infanzia, tra cui quello alla vita dopo la nascita difeso dal progetto “ninna ho”, e inviteranno i clienti delle farmacie ad acquistare prodotti da destinare ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria. L’edizione 2017 ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, delle regioni Campania, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e dei comuni di Milano, Firenze, Genova, Napoli, Reggio Emilia, Torino, Verona e di Fondazione Livorno. Inoltre, Cosmofarma e Federfarma sono al fianco della Fondazione in qualità di partner istituzionali e parteciperanno all’iniziativa anche le farmacie comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale.
Coloro che vogliono aderire, possono farlo entro il 15 ottobre iscrivendosi direttamente sul sito infarmaciaperibambini.nph-italia.org oppure scrivendo a infarmacia.peribambini@nph-italia.org. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02.54122917.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.