Il 21 aprile 2023 è stata inaugurata la nuova farmacia del gruppo Hippocrates, Lafarmacia.Piazza di Spagna, situata nella storica Piazza di Spagna a Roma, ai piedi della famosa scalinata di Trinità dei Monti. Questa apertura strategica permette a Hippocrates Holding, principale operatore italiano nel settore delle farmacie, e al suo marchio Lafarmaciapunto, di consolidare ulteriormente la propria presenza nella Capitale. Nel 2023, Hippocrates Holding conta oltre 320 farmacie di proprietà, affermandosi come il primo retailer farmaceutico in Italia. Grazie a un recente finanziamento di oltre 900 milioni di euro, il Gruppo si appresta a una nuova fase di crescita, accompagnata da un ambizioso piano di rebranding delle farmacie sotto il marchio proprietario Lafarmaciapunto.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Innovazione e servizi avanzati per la salute dei cittadini

Il nuovo flagship store di Piazza di Spagna rappresenta il primo esempio a Roma del nuovo layout e dei servizi offerti da Lafarmaciapunto, in linea con la filosofia di Hippocrates e con l’idea di farmacia come primo presidio sanitario territoriale. Tra i servizi offerti, si trovano test diagnostici avanzati e innovativi come quelli relativi a Vitamina D, Streptococco, Papilloma Virus, Microbioma intestinale, esami audiometrici, test per intolleranze alimentari, celiachia, lattosio e disbiosi, e test genetici legati a genonutrizione, invecchiamento cutaneo, prevenzione cardiovascolare e risposta infiammatoria e immunitaria. Un elemento distintivo della farmacia è l’eliminazione delle barriere tra il farmacista e il cliente, con banconi aperti che permettono ai professionisti di interagire direttamente con le persone, offrendo un servizio più riservato e favorendo la relazione tra farmacista e paziente.

Esclusività e qualità dei prodotti Lafarmaciapunto

All’interno della farmacia i clienti potranno trovare linee esclusive dei prodotti Lafarmaciapunto, che confermano l’attenzione del Gruppo alla qualità e all’innovazione nel settore farmaceutico. L’apertura del nuovo flagship store Lafarmacia.Piazza di Spagna rappresenta un importante passo avanti nella strategia di espansione di Hippocrates Holding nel Centro e Sud Italia. Grazie a servizi all’avanguardia, un approccio rivoluzionario al concetto di farmacia e un’attenzione costante alle esigenze dei cittadini, il Gruppo si pone come leader nel settore delle farmacie indipendenti in Italia, offrendo un contributo significativo alla salute e al benessere della popolazione.

Tassello fondamentale per l’espansione nel Centro e Sud Italia

Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, amministratori delegati di Hippocrates Holding, hanno evidenziato che «quella in Piazza di Spagna non rappresenta una normale nuova apertura, è piuttosto un tassello fondamentale della strategia di rafforzamento della nostra presenza nel Centro e, in prospettiva, nel Sud Italia, dove siamo consapevoli di avere ampi margini di crescita». Tavaniello e Guarino considerano «a tutti gli effetti quello di Piazza di Spagna un nuovo flagship store». Secondo i dirigenti si tratta di «un’occasione per far conoscere ai cittadini romani ma anche ai numerosissimi turisti che frequentano la farmacia il più evoluto esempio di farmacia italiana. Non semplicemente un luogo di acquisto ma un vero e proprio hub di prossimità della salute». Cesare Manfroni, procuratore della precedente proprietà, ha ricordato «l’importante ruolo che questa “istituzione” ha svolto nel tempo». Con riferimento all’ubicazione della farmacia, Manfroni ha ricordato che si tratta di «una della più belle e frequentate piazze del mondo», ciò assicurando ai residenti e ai tanti turisti «un sevizio pubblico molto apprezzato grazie alla presenza di farmaciste e farmacisti plurilingue di grande professionalità e disponibilità». Per Manfroni, la Farmacia dei servizi «nasce proprio per rispondere nel modo più efficace a questa esigenza. Sono certo che Hippocrates, conoscendo le idee innovatrici dei suoi due Amministratori e l’entusiasmo che li anima, sia determinata nel perseguire questa strategia nell’interesse dei cittadini tutti, di ogni provenienza, oltre che dei nuovi proprietari e di chi nella farmacia e per la farmacia opera».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.