Hippocrates holding, primo gruppo in Italia nel retail farmaceutico, ha inaugurato nei giorni scorsi la nuova farmacia Lafaramcia.Medolago, a Medolago, in provincia di Bergamo. Alla presenza del sindaco di Medolago, Lafarmacia.Medolago si è presentata al pubblico rinnovata nel layout e nell’offerta dei servizi, in linea con la filosofia di Hippocrates, di vero e proprio hub di prossimità della salute. Come riferito dall’azienda, «Lafarmacia.Medolago, entrata a far parte della rete farmacie del Gruppo Hippocrates holding a luglio del 2022, rimane un perno per la comunità e un punto di riferimento per i cittadini, e continuerà a prendersi cura dei suoi pazienti».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Rinnovo completo della farmacia. Michela Pietra, direttrice della farmacia, ha mostrato la propria soddisfazione, sottolineando che «siamo estremamente felici di aver preso da ormai più di un anno questa strada comune con una società seria e dinamica come Hippocrates, che ha permesso con i suoi investimenti di rinnovare completamente la farmacia mantenendone intatto lo spirito assistenziale e la capacità di presa in carico dei pazienti che la contraddistingue, e soprattutto di offrire un servizio ancora maggiore alla comunità di Medolago».

Le nuove esigenze della farmacia. Rodolfo Guarino e Davide Tavaniello, co-ceo e co-fondatori di Hippocrates holding, hanno evidenziato che «l’innovazione costante dei servizi che le farmacie possono offrire ai cittadini è il cuore del modello che abbiamo voluto creare con Hippocrates holding. Anche questo settore, infatti, rimasto sostanzialmente immutato per lungo tempo, si trova oggi a dover soddisfare esigenze nuove, in termini di accessibilità ai servizi dalle piattaforme digitali, di flessibilità degli orari, di personalizzazione. Siamo convinti che il futuro di questo settore passi attraverso il concetto di farmacia come primo presidio sanitario territoriale, ovvero come luogo in grado di erogare servizi che vanno oltre la vendita dei farmaci».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.