guacci academy 2019«Dopo il successo dell’edizione 2018, anche quest’anno riproponiamo Guacci Academy come servizio esclusivo e ricco di contenuti che la Guacci SpA mette gratuitamente a disposizione della farmacia», inoltre «Guacci Academy si pone l’obiettivo di diffondere approfondimenti tecnico-scientifici e commerciali attraverso docenti universitari e professionisti qualificati, fornendoti utili conoscenze pratiche che potrai subito applicare nella gestione della tua farmacia». E’ questo lo spirito alla base della Guacci Academy, iniziativa in tema di formazione residenziale, giunto alla seconda edizione, a cura dell’azienda farmaceutica Guacci Spa, nata nel 1946 ed operante in tutta la Campania e nelle aree geografiche limitrofe, comprese Lazio e Puglia con le controllate Spemital e Farmaca.

«Quest’anno – spiega l’azienda -, i percorsi formativi di Guacci Academy si arricchiscono di contenuti scientifici e professionali che puntano a rafforzare la figura del farmacista come punto di riferimento per il cittadino e, quindi, come elemento fondamentale per la fidelizzazione degli assistiti e per il conseguente buon andamento dell’azienda. «Il programma – prosegue – ripropone anche, in versione più avanzata, corsi ed esercitazioni pratiche il cui fine è la diffusione di conoscenze e metodologie utili a sostenere il sell out, a favorire il corretto posizionamento dell’assortimento commerciale e ad autovalutare la misurazione di quei parametri che permettono di definire l’andamento economico della Farmacia».

Il programma della seconda edizione si snoda su cinque percorsi disciplinari, consistenti nella trattazione di argomenti di interesse pratico per la professione del farmacista ma anche per la gestione della farmacia. Il percorso, con inizio a fine gennaio, partirà con «La galenica in farmacia: aspetti normativi ed esercitazioni pratiche». Successivamente saranno proposti i moduli «Omeopatia, una medicina sistemica», «Dermocosmesi, esposizione e servizi in farmacia: diventa esperto nella gestione dei reparti», «Metodi e sistemi per l’autovalutazione delle performance della tua farmacia. Come orientarsi tra i “4 punti cardinali: magazzino, acquisti, vendite ed esposizione”. Novità dell’edizione 2019 è il modulo «La farmacia oncologica», pensato per fornire ulteriori elementi di conoscenza al farmacista, in ottica di risoluzione delle problematiche al paziente, specialmente in ambito nutrizionale.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Nola dell’azienda, la quale ha inoltre fatto sapere che l’iscrizione è gratuita per i clienti dell’azienda. L’iscrizione comprende la partecipazione ai corsi, il materiale didattico, l’attestato di partecipazione, un coffee break e un buffet lunch. Per informazioni è possibile inoltrare una email all’indirizzo formazione@guacci.it.

Documenti allegati:
Programma Guacci Academy 2019

© Riproduzione riservata