guacci-academy-La Guacci Spa, azienda di distribuzione farmaceutica nata nel 1946 che opera in tutta la Campania e nelle aree geografiche limitrofe, ha svelato la sua offerta formativa per il 2018. Nell’ambito della “Guacci Academy”, infatti, saranno proposti 4 percorsi, «ricchi di incontri e di esercitazioni pratiche – spiega la società – il cui fine è la diffusione di conoscenze e metodologie concrete utili a sostenere il sell-out e a favorire la corretta gestione dell’azienda farmacia. Sarà dato particolare risalto sia alle conoscenze utili a fornire consigli qualificati e professionali, sia ai principi gestionali per il corretto posizionamento dell’assortimento commerciale». Il primo dei quattro percorsi è dedicato alla dermonutricosmetica ed è previsto in quattro sessioni distinte, che si terranno rispettivamente il 9 e 10 aprile, il 10 e 11 maggio, il 21 e 22 maggio e il 4 giugno, presso la sala convegni G. Guacci (CIS di Nola – Isola 8, n. 8090). Il docente del corso sarà Gabriella Daporto, farmacista cosmetologa con pluriennale esperienza nella formazione nel canale farmaceutico e cosmetico. Il secondo tratterà invece le “Tecniche avanzate per la corretta gestione del magazzino. Impatto sulla liquidità e sull’organizzazione funzionale della farmacia” ed è previsto per il 14 giugno. A tenere le lezioni sarà Luigi Beck, farmacista, consulente e sviluppatore di software. Il 20 settembre si terrà invece il percorso sul “Valore del consiglio e il cross/up selling”, mentre il 15 ottobre sarà la volta della quarta proposta formativa, dedicata al “Self shopping: aumentare la redditività con l’esposizione”. Anche in queste due casi le lezioni saranno affidate a Gabriella Daporto.
Guacci ha fatto sapere che l’iscrizione ha un costo di 100 euro più Iva per ciascun percorso, ma che è gratuita per i clienti dell’azienda. La quota comprende la partecipazione ai corsi, il materiale didattico, l’attestato di partecipazione, un coffee break e un buffet lunch. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo sabrinabendinelli@per-corsi.com.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.