guacci day 2014Lunedì 26 maggio si terrà l’ottava edizione del Guacci Day, evento di orientamento professionale e formazione rivolto a circa 150 studenti di farmacia, organizzato da GUACCI Spa, azienda di distribuzione farmaceutica leader in Campania, in collaborazione con l’associazione l’AISF, Associazione Italiana Studenti Farmacia, con l’alto patrocinio della Facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli, Federico II.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

“L’iniziativa ha una duplice finalità: assegnare due borse di studio ai laureati in farmacia meritevoli, in memoria di Giovanni Guacci, fondatore dell’azienda, e far conoscere ai giovani come funziona un’azienda di distribuzione farmaceutica intermedia” spiega il Luigi Guacci, farmacista, fondatore e presidente della Guacci.

Nel corso della giornata, che avrà inizio alle 10.30, interverranno diversi ospiti, fra cui Ettore Novellino, direttore del dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II, Matteo Schiassi, presidente AISF Napoli. Parteciperanno all’evento Michele Di Iorio, presidente Federfarma Napoli e Federfarma Campania, Vincenzo Santagada, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, Lucio Marcello Falconio, presidente A.Gi.Far. Napoli, Angela Margiotta dell’Associazione Farmaciste Insieme, e Mauro Giombini, neoeletto presidente dell’Associazione Distributori Farmaceutici. Crescenzo Cinquegrana, dirigente Guacci, illustrerà agli studenti il funzionamento tecnico legislativo e le responsabilità della distribuzione intermedia. Lo stage ha riscosso un grandissimo successo fin dalla prima edizione, tanto che viene ripetuto ormai da otto anni. Del resto, per gli studenti farmacia si tratta di una grande opportunità per vedere da vicino i processi che caratterizzano la filiera della distribuzione intermedia del farmaco, comprendendone le peculiarità organizzative. Al termine del convegno, dopo una prima fase teorica, gli studenti di farmacia verranno guidati in un’interessante visita guidata nell’unità distributiva di Nola.

Entusiasta dell’evento Luigi Guacci, convinto che “con i ragazzi si instaura sempre un bellissimo rapporto: tutti sono realmente interessati a partecipare e si dimostrano attenti, curiosi, vogliosi di chiedere e imparare. E per noi è un piacere rispondere alle loro domande e mostrare loro come lavoriamo”.

Con l’occasione l’AISF partenopea celebrerà 10 candeline: sono trascorsi infatti dieci anni esatti dall’inizio delle attività, onorate con l’evento “Buon compleanno AISF”.

Guacci Day 2014, come partecipare

La partecipazione al Guacci Day è gratuita, ma è necessario iscriversi preventivamente, inviando una email all’indirizzo guacciday2014@gmail.com, in cui indicare nome, cognome, matricola, anno in corso ed esami mancanti alla laurea. La preferenza sarà data agli studenti con il minor numero di esami mancanti alla laurea. Alla fine dello stage verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica il programma del Guacci Day 2014

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.