La Guacci Spa, azienda operante nell’ambito della distribuzione intermedia del farmaco, in collaborazione con il dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha istituito il concorso “Guacci Awards”, con l’obiettivo di premiare l’eccellenza nel campo farmaceutico e valorizzare le figure professionali emergenti. L’iniziativa, che si svolgerà in concomitanza con l’evento “Guacci Day: gli studenti visitano l’azienda” del 31 maggio 2024, intende promuovere lo sviluppo delle conoscenze e della cultura farmaceutica tra i giovani laureati.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Partecipazione gratuita al concorso

Il bando di concorso, a partecipazione gratuita, è rivolto ai laureati con tesi sperimentale in Farmacia o in Ctf nell’Anno Accademico 2022/2023 presso l’ateneo napoletano. Saranno assegnate due borse di studio del valore di mille euro ciascuna, una per l’area disciplinare Bio e una per l’area disciplinare Chim. La selezione dei vincitori avverrà sulla base del voto di laurea e della carriera universitaria, privilegiando il candidato più giovane in caso di parità di punteggio.

Modalità di partecipazione ai “Guacci Awards”

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno inviare via email la domanda di partecipazione, corredata da copia della tesi di laurea, del certificato degli esami sostenuti e di un valido documento di identità. La documentazione dovrà essere inviata in formato pdf entro il 15 maggio 2024 all’indirizzo email premioguacci2024@guacci.it. Il bando completo e la domanda di partecipazione sono disponibili sui siti web della Guacci Spa e del dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Proclamazione dei vincitori al Guacci Day 2024

Una commissione giudicatrice, composta da rappresentanti del mondo accademico selezionati dal direttore del dipartimento di Farmacia, valuterà le candidature pervenute e proclamerà i due vincitori durante l’evento “Guacci Day: gli studenti visitano l’azienda” del 31 maggio 2024. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori. La commissione si riserva il diritto di escludere dalla selezione i partecipanti che non soddisfino i requisiti previsti dal bando.

«Affrontando con impegno il percorso di studi si ottengono risultati»

Luigi Guacci, presidente della Guacci Spa, ha sottolineato che «premiare il merito è per me un importante messaggio che si dà ai laureandi, in particolare alle nuove matricole, poiché diventa palese che affrontando con impegno il percorso di studi si ottengono risultati. E poi sarà così anche nella loro vita professionale». Dunque, il ringraziamento del Dr. Guacci: «Ringrazio il Direttore Prof.ssa Angela Zampella per affiancare la Guacci in questa iniziativa con la collaborazione del dipartimento di Farmacia».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.