Ha spento trenta candeline Tif, acronimo di “Tecnologia in farmacia”, il system integrator del Gruppo Phoenix Pharma Italia. A farlo sapere è stato lo stesso distributore intermedio, il quale ha reso noto che «Tif cresce e consolida il suo posizionamento quale partner tecnologico di riferimento per farmacie e parafarmacie, puntando sulla “customer centricity” e sull’efficienza del punto vendita». In particolare «oltre 5 milioni di euro di fatturato annuo, i primi 6 mesi del 2024 in crescita del 5% rispetto al precedente esercizio, grazie all’ ampliamento della value proposition. Oltre 900 parafarmacie e farmacie servite sul territorio nazionale».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Soddisfare le esigenze di farmacie, parafarmacie e cittadini
Riguardo gli sviluppi futuri, Phoenix Pharma Italia ha fatto sapere che «una nuova e più incisiva strategia commerciale è stata rilanciata dal nuovo management guidato da febbraio 2024 da Giuseppe D’Agostino». Oltre a diverse soluzioni dedicate al digitale, Tif disporrà in portfolio di «vending machine, “distributori automatici di farmaci e parafarmaci”, in un’ampia gamma, in grado di adattarsi con flessibilità e soddisfare le più varie esigenze di farmacie, parafarmacie e cittadini. Fa parte a pieno titolo del nuovo corso di Tif anche l’integrazione dei più avanzati tools di intelligenza artificiale nell’assistenza dei clienti e nella più efficace elaborazione dei loro desiderata».
D’Agostino: «Non possiamo non innovare con continuità»
Giuseppe D’Agostino, head of Tif, ha spiegato che «non possiamo non innovare con continuità. È la ragion d’essere di Tif, a fianco di farmacie e parafarmacie, con il nostro team specializzato nelle più avanzate tecnologie, perché possano diventare ogni giorno più smart. Le sfide aumentano, la gestione del tempo è una reale criticità per i farmacisti. Avere a disposizione soluzioni tecnologiche evolute, integrate, personalizzate e flessibili è un must irrinunciabile. A questo si aggiungono attività – come la gestione della presenza sui social – fino a qualche tempo fa imprevedibili e che risultano oggi invece efficaci per il mondo della farmacia, nel contatto digital con clienti e prospect. Sentiamo forte la responsabilità e il senso di partnership con i nostri clienti. Efficienza, immediatezza e praticità sono le necessità a cui rispondiamo, anche con i nostri servizi di assistenza, con help desk dedicato e supportato da strumenti di intelligenza artificiale, e formazione specializzata. Questa per noi è la traduzione pratica di “customer centricity”».
Soluzioni integrate sempre più avanzate
Lorenzo Clerici, presidente e managing director di Tif e Customers&Channels Wholesale Director di Phoenix Pharma Italia, ha spiegato che «Tif è la concreta testimonianza dell’unicità della proposta di Phoenix Pharma Italia per il mondo delle farmacie e parafarmacie, con la nostra filiera, realmente “end to end”. Nella distribuzione, serviamo ogni giorno oltre 13.500 farmacie con 100mila consegne». Secondo Clerici «non esistono sul mercato offerte così capillari e integrate come quelle che possiamo proporre, anche grazie a Tif. A suo tempo, è stata certamente pionieristica la visione di creare un “system integrator”, completamente ed esclusivamente dedicato alla farmacia. Festeggiamo questi trent’anni di attività, forti di soluzioni integrate sempre più avanzate e in costante sviluppo ed evoluzione e di un nuovo management, più che mai adeguato e dedicato agli obiettivi sfidanti del nostro percorso di sviluppo».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.