
Il Gruppo Chiesi ha chiuso l’esercizio 2024 con ricavi consolidati pari a 3.413 milioni di euro, con un incremento del 13% a tassi di cambio costanti rispetto all’anno precedente. L’Ebitda ha superato la soglia del miliardo di euro, con un margine prossimo al 30%, mentre l’utile netto si è attestato a 493 milioni. La posizione finanziaria netta positiva, comprendente liquidità e passività, ha raggiunto 535 milioni di euro. I risultati finanziari completi sono disponibili sul portale corporate del Gruppo.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
«Portafoglio prodotti innovativo, ampio e diversificato»
Giuseppe Accogli, ceo del Gruppo Chiesi, ha osservato che «il Gruppo Chiesi ha registrato una performance estremamente positiva nel 2024, che ha prodotto una crescita a doppia cifra per il terzo anno consecutivo. Questi risultati evidenziano l’efficacia di una strategia chiara, di un portafoglio prodotti innovativo, ampio e diversificato, e della nostra solida presenza internazionale. La performance è stata ulteriormente rafforzata dal successo nell’implementazione del nuovo modello operativo, concepito per generare un impatto positivo su pazienti, pianeta, persone e prosperità».
Obiettivi di crescita a cifra medio-alta nei prossimi cinque anni
Tutto ciò, secondo Accogli, «insieme alla nostra forza operativa, talento interno e cultura aziendale distintiva, ci rende fiduciosi di essere sulla strada giusta per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita a cifra medio-alta nei prossimi cinque anni. Le nostre prospettive sono solide, grazie al focus sulla pipeline interna – che oggi conta 43 progetti – al rafforzamento delle collaborazioni esterne e ai significativi investimenti in ambito produttivo, come il Biotech Center of Excellence e il nuovo sito acquisito a Nerviano».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.