L’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, in collaborazione con la Fondazione Francesco Cannavò, ha organizzato un corso di aggiornamento Ecm con per fornire ai farmacisti conoscenze e abilità necessarie per pronunciarsi in maniera efficace sul tema degli integratori alimentari, offrendo a propria volta all’utente l’assistenza necessaria per valutare le proprie esigenze e scegliere il prodotto più adatto.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Aspetti legislativi, scientifici e pratici legati agli integratori alimentari

Il programma scientifico del corso, che si terrà il 5 luglio 2024 all’Hotel Excelsior di Bari, prevede interventi su diversi aspetti legati agli integratori alimentari: legislazione di settore, con particolare attenzione alla normativa alimentare, obblighi e sicurezza, nonché responsabilità del farmacista nella gestione degli integratori. Nella giornata verranno presentate le evidenze scientifiche relative a probiotici, prebiotici, vitamine, minerali e integratori per il mantenimento delle difese immunitarie. Un focus specifico sarà dedicato alle infezioni ricorrenti delle vie respiratorie nel bambino. Infine, sarà approfondito il ruolo del farmacista nel consiglio al paziente riguardo agli integratori alimentari. L’evento formativo, accreditato Ecm con tre crediti formativi, è destinato a 100 farmacisti e si pone l’obiettivo di fornire loro gli strumenti necessari per applicare nella pratica quotidiana i principi e le procedure dell’evidence-based practice. Si rimanda alla locandina dell’evento nella sezione “Documenti allegati” o sul portale dell’Ordine interprofessionale dei farmacisti di Bari e Bat.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.