Lezioni e seminari online, selezionabili in blocco o singolarmente a seconda delle esigenze, registrati e fruibili anche in differita, tutte le volte che l’utente iscritto ne abbia necessità. Dal 26 ottobre iniziano le sessioni formative della Rowa Academy 2020-2021, percorso formulato per accrescere le competenze manageriali nella gestione della propria farmacia. Giunta alla terza edizione, l’Academy è voluta da BD Rowa™, leader globale per la produzione di sistemi di stoccaggio e magazzini automatici per farmacie, ed è coordinata da Pierre Emmanuel Telleri, Ceo del gruppo Healthcare Development, e supervisore del progetto di formazione.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I contenuti dei moduli

Quanto agli argomenti trattati, si parte dalle «logiche per la gestione delle categorie merceologiche della farmacia», alla «gestione dello scaffale nel punto vendita e scaffale digitale», da come «creare una campagna marketing per la farmacia», passando per l’e-commerce, fino a consigli su come motivare il gruppo di lavoro, per arrivare alla «farmacia come health hub della salute e della prevenzione». Il percorso si svilupperà in 16 lezioni online a cadenza bisettimanale, con ultima data di formazione fissata per il 7 giugno 2021. Per ogni modulo formativo «sarà possibile prenotare una sessione di coaching individuale – evidenzia BD Rowa™ – per applicare quanto appreso nel webinar. Ogni farmacista ha obiettivi diversi, esigenze diverse e velocità differenti. Per applicare in maniera efficace quanto appreso e consci dell’importanza di un rapporto personalizzato, mettiamo a disposizione un coaching dedicato per ogni partecipante». In aggiunta a ciò, gli iscritti potranno scegliere tra cinque seminari di un’ora «con esperti fuori settore per comprendere i nuovi trend».

Le modalità di iscrizione

Per reperire ulteriori informazioni e accedere al programma completo è possibile aprire questo collegamento. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo d’iscrizione, disponibile a questa pagina, e selezionare i corsi ai quali si è interessati, acquistabili singolarmente o mediante la costruzione di un pacchetto. All’iscrizione seguirà la conferma e il pagamento e infine l’invio dei link a cui partecipare.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.