Si terrà giovedì 4 luglio 2019 la seconda delle sessioni previste relative ad un corso organizzato da Cemon – Presidio omeopatia Italia, in materia di “Gestione del reparto omeopatico e naturale in farmacia”. Si tratterà del secondo di due webinar, ai quali sarà dunque possibile partecipare via Internet collegandosi alla pagina Facebook dell’evento. A tenere le lezioni sarà Andrea Francesco Raciti, farmacista territoriale che ha impostato il consiglio e la gestione della Farmacia secondo un approccio omeopatico al paziente, che viene sempre messo al centro delle attenzioni nel suggerimento di prodotti per la sua salute. «La crescente attenzione alla salute e al benessere da parte dell’individuo – spiegano gli organizzatori – può dare una nuova linfa alla figura del farmacista. Sia la diminuzione della vendita dei farmaci, i cui costi sono coperti dal Servizio Sanitario Nazionale, sia la necessità di fornire risposta ai bisogni del paziente-cliente, che sempre più frequentemente chiede delle alternative naturali, rendono necessaria e improrogabile una formazione mirata e adeguata del farmacista. La farmacia deve diventare ancor più un centro polifunzionale di ricerca della salute.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Per questo CeMON Presidio Omeopatia Italiana, azienda innovativa, da sempre a attenta ai mutamenti in questo settore, ha deciso di inserire nella sua ricca offerta formativa questo webinar, tenuto da un farmacista esperto del settore, che insegna la materia a livello universitario. Lo scopo è di fornire le idee guida per organizzare al meglio il proprio reparto naturale dal punto di vista dell’assortimento, della gestione, del marketing, ponendo par colare attenzione alla selezione, alla formazione e alla motivazione degli addetti che vi lavorano. Si avrà la possibilità di imparare tecniche di comunicazione con il cliente che gli facciano chiaramente percepire di essere di fronte a un professionista della salute, capace di cogliere la sua individualità. Non mancheranno gli aspetti legislativi e più tecnici a completare un quadro importante che costituisce un’opportunità decisiva in questi tempi di grande cambiamento».

Per iscriversi al corso online (gratuito) ci si può collegare direttamente cliccando su questo link, selezionando il corso webinar. Occorrerà poi compilare alcuni campi obbligatori e nella prima schermata si dovrà specificare alla voce “biglietto” la quantità, selezionando 1. Una volta completata la procedura di registrazione, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione. Il giorno precedente al webinar, verranno inviati il codice ID e il link con il quale ci si potrà collegare all’ora della lezione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.