Giunta alla nona edizione, Ganassini social responsibility è un’iniziativa di Istituto Ganassini che mira a coinvolgere associazioni, onlus, comitati, fondazioni, società cooperative o altri enti di carattere privato senza scopo di lucro, invitandoli a presentare progetti con finalità di utilità sociale, da sviluppare anche nelle scuole. Come riferito dall’azienda, «il tema di quest’anno è “Tiascolto” e ha l’obiettivo di sostenere proposte e attività per la promozione, l’educazione e la sensibilizzazione della salute mentale e dell’assistenza psicologica ai giovani. Al progetto vincitore sarà riconosciuto un premio di 5mila euro». In tale direzione, il bando 2024 «intende offrire un supporto concreto a tutte quelle associazioni che aiutano i bambini e i ragazzi a superare fragilità e situazioni di disagio».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Come partecipare al bando
Istituto Ganassini ha reso noto che «per partecipare basta caricare il materiale necessario – descrizione del progetto, contatti ed eventuale materiale fotografico o video – e una copia dello Statuto o dell’Atto costitutivo dell’associazione nel format presente sul sito www.ganassinisocialresponsibility.com, o inviarli via e-mail all’indirizzo socialresponsibility@ganassini.it entro le ore 16.00 di venerdì 22 novembre 2024. I progetti accettati saranno esaminati da una giuria composta da quattro membri interni all’azienda, che decreterà il vincitore della donazione». Modulistica e istruzioni per partecipare al bando sono disponibili sul sito di Istituto Ganassini.
Intervenire tempestivamente, soprattutto nei confronti dei più giovani
Vittoria Ganassini, responsabile Csr del gruppo, ha spiegato che «la nostra volontà di approcciare in modo completo tutte le tematiche inerenti la sostenibilità si rispecchia perfettamente nel bando sociale di quest’anno. Parlare di assistenza psicologica e salute mentale, ma ancora di più della loro promozione, sensibilizzazione, educazione, non è mai stato così attuale come oggi ed è fondamentale intervenire tempestivamente, soprattutto nei confronti dei più giovani».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.