Formazione e dialogo quali leve strategiche di evoluzione e sviluppo del sistema sanitario Lombardo: questa la proposta dell’edizione 2024 del “Forum Sanità Futura”, progetto promosso da Ecole – Enti confindustriali lombardi per l’education, società consortile che unisce sette associazioni del sistema confindustriale. Attraverso l’erogazione di 6 percorsi di formazione executive su tematiche coerenti con le linee guida della programmazione regionale, il Forum ha favorito un confronto e una sinergia propositivi tra professionisti del settore sanitario e i referenti della direzione generale Welfare di Regione Lombardia e di Aria, trasformando le arene formative in preziosi momenti di condivisione e dibattito e sottolineando l’importanza della formazione come strumento per sostenere e promuovere l’evoluzione dell’intero sistema. Un vero e proprio laboratorio di formazione non fine a sé stesso ma fucina di proposte di implementazione concrete.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Rete per il supporto dell’azione programmatica regionale
Lorenzo Minetti, Responsabile Area Sanità di Ecole e Coordinatore Generale del progetto, ha spiegato che «per il terzo anno consecutivo questa iniziativa ha rafforzato un modello innovativo e unico di sistema in Lombardia, caratterizzato da un continuo confronto dal basso dell’intera filiera sociosanitaria di tutti gli stakeholder. Una rete che, con il supporto non condizionante delle imprese life science, cerca di supportare concretamente – attraverso proposte operative nate come esiti dei percorsi di formazione – l’azione programmatica regionale, grazie al dialogo costante con i dirigenti della direzione generale Welfare e al loro coinvolgimento attivo in tutte le fasi dell’iniziativa».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.