
Un accordo finalizzato a integrare competenze scientifiche e tecnologiche nel campo della ricerca biomedica è stato siglato tra Fondazione Toscana life sciences (Tls) e Bios-Therapy, Physiological Systems for Health Spa. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative attraverso la condivisione di risorse e metodologie avanzate, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’applicazione industriale. L’intesa prevede l’individuazione di aree strategiche di collaborazione, con focus sullo scambio di piattaforme tecnologiche e conoscenze specialistiche.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
«Opportunità di crescita per le nostre rispettive realtà»
Valentino Mercati, fondatore di Bios-Therapy e Aboca, ha ricordato che «la nostra missione è rispondere alla domanda di salute con prodotti naturali innovativi che rispettino i più rigorosi criteri scientifici di efficacia e sicurezza. Lo facciamo con un approccio sistemico, considerando l’organismo nella sua totalità. In quanto società benefit, perseguiamo finalità di beneficio comune e riteniamo che una collaborazione con Tsl rappresenti una grande opportunità di crescita per le nostre rispettive realtà e per la comunità più estesa dei pazienti e dei cittadini».
Sviluppo futuro di progettualità e servizi di ricerca
Andrea Paolini, direttore Generale della Fondazione Toscana life sciences, ha evidenziato che «l’intesa tra Tls e Bios-Therapy pone le basi per la creazione di un’alleanza strategica per lo sviluppo futuro di progettualità e servizi di ricerca tecnologicamente avanzati nel settore life sciences. Una collaborazione, in linea con la mission e gli obiettivi di Tls, che rafforza il nostro ruolo di supporto alle principali realtà ed eccellenze del settore salute, promuovendo un sistema integrato e sinergico di dialogo, capace di favorire le partnership pubblico-private nel settore delle scienze della vita».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.