
L’avanzare della trasformazione digitale nella filiera distributiva del farmaco sta introducendo nuove opportunità e modalità di collaborazione tra tutti i player del mercato B2B. In un contesto che richiede scelte sempre più consapevoli e risultati misurabili, Fdirect ha scelto di dedicare l’edizione 2025 del suo Christmas Event a un tema centrale per tutti i protagonisti del settore: il rapporto tra fiducia relazionale e fiducia razionale alla luce dell’evoluzione data-driven. La tavola rotonda, dal titolo “Relazioni data-driven: fiducia razionale oltre che relazionale”, si terrà l’11 dicembre 2025 alle 19:15 presso Palazzo Petrucci, a Napoli, e sarà disponibile anche in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale di Fdirect.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Digitale come abilitatore di relazioni basate su informazioni oggettive.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire una lettura chiara e aggiornata dei cambiamenti in atto: un momento di approfondimento che evidenzia il bisogno di modelli decisionali più razionali, sostenuti da informazioni accurate e capaci di interpretare il potenziale reale dei diversi attori del mercato. Tra i partecipanti alla tavola rotonda sono attesi Paolo Bertozzi, Head of Pharma Tradelab, Alessandra Frontini di Iqvia, Riccardo Morra di Sofarmamorra, Francesco Maglione di Farmaceutici Damor e Andrea Branca di Haleon. Porterà la prospettiva della farmacia il titolare Pierpaolo Cantone.
Visioni strategiche e accademiche sul fenomeno
Il dibattito si amplierà con visioni strategiche e accademiche sul fenomeno. Interverranno Daniele Pier Giorgio Bobba di Deloitte, esperto in strategie di intelligenza artificiale, e Giulio Buciuni, docente al Trinity College di Dublino ed esperto di imprese “plug-in” del mercato italiano. Completerà il panel Marco Di Tonto, Ceo e Co-founder di Ftnet. La moderazione è affidata a Marco Fazio, Responsabile Sales & Marketing in Ftnet. Il confronto ruoterà attorno a tre quesiti chiave: Perché il digitale rappresenta un’opportunità per le relazioni data-driven? Quali fattori contribuiscono alla qualità del dato? Fiducia razionale oltre che relazionale: qual è l’equilibrio ideale? L’appuntamento rappresenta un’occasione di interesse per farmacisti e operatori del settore che vogliono approfondire l’evoluzione dei modelli relazionali tra i player della filiera.
L’evento sarà in diretta streaming al seguente collegamento.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.



