Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche direttive della Federfarma Teramo per il triennio 2023-2026, con un’affluenza significativa delle farmacie associate. Il nuovo consiglio direttivo, il collegio sindacale e il collegio dei probiviri sono stati eletti durante l’assemblea elettiva e la prima riunione del consiglio direttivo, svoltasi il 12 aprile 2023. Oreste Di Mattei Di Matteo è stato eletto presidente, affiancato dal vice presidente Ottavio Pomilio e dai vari membri del consiglio, del collegio sindacale e del collegio dei probiviri. Il presidente neo-eletto Di Mattei Di Matteo ha ringraziato il presidente uscente Carlo Zuccarini «per il suo encomiabile impegno e dedizione durante il suo mandato», esprimendo la sua gratitudine a tutti i colleghi che hanno dato fiducia al nuovo consiglio direttivo.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Obiettivi di Federfarma Teramo per il nuovo triennio

L’attività di Federfarma Teramo per il prossimo triennio sarà incentrata sulla valorizzazione della professionalità del farmacista e della farmacia in quanto presidio del sistema sanitario nazionale e regionale. Il nuovo consiglio direttivo punterà a promuovere una visione della “Farmacia che vogliamo”, ovvero una “Farmacia dei servizi” che metta al centro la tutela della salute dei cittadini e si affermi come punto di riferimento importante anche per le campagne vaccinali e di prevenzione.

Farmacia dei servizi e ruolo nella comunità

La “Farmacia dei servizi” rappresenta un modello di farmacia che si distingue per l’attenzione e l’impegno nel fornire servizi di qualità ai cittadini, oltre alla tradizionale vendita di farmaci e prodotti per la salute. Questo approccio permette di valorizzare il ruolo del farmacista come professionista sanitario di riferimento nella comunità e di offrire un servizio completo e integrato che risponda alle esigenze della popolazione. Attraverso la promozione di iniziative e collaborazioni con le istituzioni locali e regionali, Federfarma Teramo lavorerà per consolidare e potenziare il ruolo delle farmacie nel sistema sanitario e garantire un servizio di eccellenza a tutti i cittadini. Federfarma Teramo si impegnerà a sostenere e facilitare l’accesso alle campagne vaccinali e di prevenzione, rafforzando la collaborazione tra farmacie e strutture sanitarie del territorio, contribuendo attivamente alla promozione della salute pubblica.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.