Il Sunifar ha avviato una rilevazione tra le farmacie rurali associate per ottenere il quadro aggiornato delle caratteristiche e delle condizioni in cui operano. Come spiegato in una nota firmata da Giovanni Petrosillo, presidente Sunifar, e Renato Usai, segretario, a partire dal 2 agosto 2024 è disponibile online un questionario, accessibile dalla home page del sito www.federfarma.it, previa autenticazione nell’area riservata ai titolari di farmacia. Il sondaggio, rivolto specificamente alle farmacie rurali, intende indagare in forma anonima le peculiarità delle realtà, dall’ubicazione geografica all’entità e composizione del fatturato, dalle attività svolte al personale impiegato. L’intento è acquisire una fotografia puntuale e aggiornata sulla situazione delle farmacie rurali.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Modalità e tempistiche per compilare il questionario

In una nota veicolata agli associati, il Sunifar ha ricordato che è ancora possibile compilare il questionario, con data ultima fissata per il 10 novembre 2024. Come evidenziato «i dati raccolti in forma anonima saranno utilizzati per la progettazione di proposte e iniziative volte a valorizzare e supportare l’attività delle farmacie rurali, tenendo conto delle specificità geografiche, economiche e sociali che le contraddistinguono». Quanto alle istruzioni per la compilazione, il Sunifar ha evidenziato che «per compilare il questionario, è necessario cliccare sul bottone presente sulla home page del sito Internet di Federfarma www.federfarma.it e, una volta aperta la pagina di presentazione del progetto, immettere le proprie credenziali di accesso all’area riservata del sito. In alternativa è possibile accedere al questionario dal bottone uguale a quello in home page presente nell’area riservata dello stesso sito».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.