Dario Pandolfi, presidente di Federfarma Salerno, esprime apprezzamento per l’operato del governatore della Campania Vincenzo De Luca, dicendosi soddisfatto delle tempistiche e modalità con le quali la Regione effettua i pagamenti delle distinte contabili riepilogative relative ai farmaci erogati in convenzione, ma anche per quelli erogati in distribuzione per conto. La valutazione è sfociata in una lettera inviata all’attenzione del Governatore, nella quale Pandolfi «ha dato atto all’amministrazione regionale di aver determinato continuità e serenità economica e finanziaria alle farmacie, grazie anche al lavoro svolto dai vertici dell’Asl Salerno, dai dirigenti responsabili del dipartimento farmaceutico Cillo e del settore finanziario Fiocco e dai rispettivi collaboratori, da parte di Soresa che in tempi molto ristretti, concludono l’iter previsto per i pagamenti».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
In aggiunta a ciò, sottolinea Pandolfi, «da oltre un anno ogni farmacia salernitana riceve via Pec il proprio mandato di pagamento predisposto dall’Asl ed inviato a Soresa per la liquidazione, che, avviene, mediamente dopo due giorni dalla comunicazione. Anche questa iniziativa è stata molto utile alle farmacie in quanto consente di essere informati in anticipo e programmare le attività finanziarie con certezza». Inoltre, «anche la Dpc – evidenzia il dirigente – ha raggiunto ottimi risultati, con le farmacie convenzionate che dispensano medicinali per numerose patologie. Nell’anno 2018 sono state dispensate oltre 920.000 confezioni, che sono state tutte tracciate durante il percorso e i relativi dati trasmessi puntualmente alle autorità competenti nei tempi stabiliti, grazie alla collaborazione tra farmacie e dipartimento farmaceutico».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.