Martedì 4 giugno, alle ore 20:00, presso il “Castello di Tor Crescenza” si terrà l’evento “Festa d’estate” promosso e organizzato da Federfarma Roma. L’iniziativa sarà un’occasione di ritrovo, nonché un’opportunità per riunire tra loro i farmacisti e le personalità del mondo delle istituzioni, della politica, dell’industria e delle associazioni di categoria. La serata avrà lo scopo benefico di dare sostegno e visibilità alla organizzazione di volontariato “Peter Pan” che da anni offre supporto ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gli obiettivi della serata benefica di Federfarma Roma

L’organizzazione di volontariato “Peter Pan”, che quest’anno festeggerà 30 anni dalla fondazione, offre ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie accoglienza gratuita per tutto il tempo delle cure. I piccoli pazienti, che provengono da tutta Italia e dal mondo per curarsi a Roma, vengono accolti gratuitamente nelle Case che l’associazione mette loro a disposizione, con stanze riservate e grandi spazi comuni dove poter socializzare con altre famiglie e sentirsi meno soli. Un luogo fatto di ascolto, supporto e giochi alla presenza di volontari, impegnati quotidianamente nel riportare ai bambini e alle famiglie un po’ della normalità che la malattia ha portato via loro. Alle 21,30 sarà previsto un saluto da parte delle Istituzioni presenti, preceduto da un welcome cocktail e una cena a buffet.

Raccolta di risorse o fondi per il finanziamento di progetti mirati

Andrea Cicconetti, presidente di Federfarma Roma, ha evidenziato che il sindacato capitolino «è da sempre molto attiva nel promuovere iniziative di beneficenza volte a raccogliere risorse o fondi per il finanziamento di progetti mirati. Dalla raccolta di medicinali da destinare ai cittadini meno abbienti, alle iniziative gratuite di screening – con lo scopo di sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione – fino alla raccolta di contributi per l’acquisto di macchinari o dispositivi medici da donare alle aziende ospedaliere romane. Quest’anno, in occasione della Festa d’estate, noi farmacisti saremo ancora in prima linea nella solidarietà, sostenendo e dando visibilità alle iniziative dell’associazione Peter Pan che da molti anni si prende cura dei bambini malati di cancro dando loro accoglienza e supporto». Roberto Mainiero, presidente dell’associazione Peter Pan ha commentato positivamente l’iniziativa: «Siamo molto onorati di partecipare a questo evento di Federfarma Roma Grazie al vostro sempre crescente sostegno, l’associazione Peter Pan può continuare ad offrire supporto ai bambini malati di cancro che, insieme alle loro famiglie, vengono a curarsi presso gli ospedali romani. Peter Pan vive anche grazie a voi!»

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.