«Sono due lunghe settimane per tutto il Sistema sanitario regionale, che facendo fronte comune, anche grazie al contributo delle farmacie, sempre in prima linea, continuerà a gestire questa difficile situazione». È quanto evidenzia Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia. «Nei comuni all’interno della cosiddetta ‘zona rossa’ – prosegue la dirigente – le farmacie sono state, e continuano ad essere, sempre aperte e – attraverso un’efficace riorganizzazione dei turni, su base volontaria che ha un portato a un sensibile aumento delle ore di apertura – garantiscono una continuità del servizio 24 ore su 24». L’operato non si ferma solo nelle zone rosse «ma anche nel resto del territorio regionale l’apporto delle farmacie è come sempre fondamentale», evidenzia Racca. «Non solo attraverso l’ascolto e il consiglio, più importanti che mai in questi giorni di dubbi e di apprensione da parte dei cittadini, ma anche con interventi concreti e proattivi».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Da qui, il ringraziamento di Annarosa Racca alle farmacie lombarde: «Con la collaborazione fra tutti gli attori del sistema dalla politica, agli operatori sanitari, senza dimenticare i volontari e le Forze dell’Ordine, le farmacie lombarde – che colgo l’occasione per ringraziare per il consueto spirito di collaborazione e per la straordinaria generosità mostrata in questi giorni – garantiscono, come sempre, un efficace risposta nei momenti di emergenza».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.