Il 6 Giugno 2023 l’assemblea dei soci di Federfarma.Co si è riunita per la nomina della dirigenza per il triennio 2023-2026. Vittorino Losio, presidente uscente e presidente della Cooperativa esercenti farmacia (Cef), è stato confermato nel suo ruolo alla guida della società. I membri dell’assemblea hanno espresso la volontà di garantire continuità operativa nel contesto del consiglio d’amministrazione.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Il Consiglio di amministrazione di Federfarma.Co
Oltre al presidente Losio, il Consiglio d’amministrazione vede la riconferma di Francesca Rauzi nella posizione di vicepresidente, rappresentante Unifarm, e degli altri componenti, tra cui Antonio Occari, Unifarm, Roberto Pennacchio, Farla, Ruggiero Golinelli, Farmacentro, e Antonello Mirone, Federfarma Servizi. Si osserva una riduzione del Consiglio d’amministrazione da 7 a 6 membri, con l’esclusione di Corofar Soc. Coop. e il suo rappresentante dall’organo di gestione della società con sede a Carpiano.
Priorità di Federfarma.Co
Le priorità di Federfarma.Co rimangono nell’ampliamento del ruolo della piattaforma logistica di acquisto di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, migliorando l’efficienza del servizio e sviluppando il marchio privato PROFAR®, esclusivo del canale, e i servizi di trade marketing offerti ai network delle aziende socie. Il direttore generale Maurizio Stroppa, coadiuvato da una squadra di manager sensibilmente rinnovata negli ultimi due anni, dovrà affrontare queste sfide nei prossimi anni.
Losio: «Continuare il percorso intrapreso nel segno della coesione e dello spirito unitario»
Losio ha commentato la sua nomina osservando che «obiettivo fondamentale è continuare il percorso intrapreso nel segno della coesione e dello spirito unitario che ha rappresentato gli ultimi anni di Federfarma.Co. Numerosi, infatti, i tavoli di lavoro condivisi con i rappresentati delle direzioni operative delle principali aziende socie. In un momento, poi, di aumenti di costo di trasporto, di carenze di farmaci, il lavoro della centrale – sinergico a quello di rappresentanza politico istituzionale di Federfarma Servizi – rappresenta un valore primario per le farmacie indipendenti associate nelle nostre aziende». In tale direzione, Losio ha precisato che «Federfarma.Co continuerà quindi la sua crescita con l’acquisizione definitiva di Viprof, l’ingresso di nuovi soci all’interno della compagine societaria, e il protocollo d’intesa siglato nell’inverno scorso con Sistema farmacia Italia».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.