Federfarma.Co ha annunciato che dal 1 ottobre 2024 Fabio Mascherpa ha assunto la carica di direttore generale subentrando a Maurizio Stroppa. Come spiegato dall’organizzazione «Mascherpa, partner di riferimento del rinomato Studio Mascherpa e Associati, è consulente storico della struttura amministrativa di Federfarma.Co e da anni assiste il consiglio di amministrazione nel processo di valutazione e deliberazione». Mascherpa verrà affiancato per l‘area commerciale e marketing da un apposito comitato che si avvarrà delle specifiche competenze dei responsabili acquisti dei soci di riferimento.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Attività di rinnovamento

Vittorino Losio, presidente di Federfarma.Co, ha sottolineato che la nomina «conferma la profonda e storica stima nei suoi confronti da parte di tutto il consiglio di amministrazione e l’accettazione da parte sua dell‘incarico è espressione del suo attaccamento nei confronti dell‘azienda». Dunque «i prossimi mesi vedranno Federfarma.Co impegnata in un’attività di profondo rinnovamento, a seguito di importanti e diversi cambiamenti che subirà la distribuzione intermedia del farmaco: la scelta del nuovo direttore non poteva che ricadere su un profondo conoscitore del nostro mondo che può avvalersi di un solido spessore professionale».

Strategia commerciale aderente alle esigenze degli stakeholder

Francesca Rauzi, vice presidente di Federfarma.Co, ha commentato positivamente la nomina: «La decisione di coinvolgere direttamente i responsabili acquisti nel comitato negoziale che fino a oggi rappresentava un organo consultivo della direzione generale è la naturale conseguenza del nuovo corso che questo Cda ha voluto imprimere, allo scopo di rendere più immediate ed efficaci le sinergie espresse da una strategia commerciale sempre più compatta e fedele da parte delle aziende socie, cooperative e società per azioni, a cui afferiscono le farmacie indipendenti italiane».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.