
Dall’evento uno sguardo quindi anche al mondo delle cooperative: «Anche per il sistema delle cooperative» aggiunge Alfredo Balenzano, Ordine Interprovinciale dei Farmacisti Bari- Bat «questo è un momento di revisione dei modelli tradizionali, che devono evolvere soprattutto nella direzione di un potenziamento e di un efficientamento, anche attraverso l’integrazione con altre realtà nazionali come la Cooperativa Cef di Brescia, così da poter continuare a garantire un servizio di qualità a farmacie e cittadini, in difesa dell’indipendenza di un sistema, somma perfetta del nostro modello di distribuzione del farmaco e della farmacia per come oggi la conosciamo, in grado quindi di tutelare al meglio la salute della popolazione. Alla riflessione sulla professione, abbiamo pensato di affiancare anche spunti sulle opportunità legate al cooperativismo ma anche un punto sul futuro delle cooperative stesse». Lo spazio espositivo conta la partecipazione di 50 aziende.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Chi è Farpas
La cooperativa Farpas, con le sue due sedi logistiche di Modugno (BA)e Lucera (FG), nasce nel 1974 per offrire alla farmacia un servizio distributivo efficiente e vantaggioso ed occupa più di 80 dipendenti oltre all’indotto. Oggi, con una struttura che garantisce alle farmacie circa tre approvvigionamenti giornalieri per 363 giorni all’anno su oltre 35.000 referenze, si colloca per fatturato tra le prime 50 aziende della Regione e tra le prime nella provincia. Mission è l’attenzione alle necessità strategiche della farmacia in modo che possa rispondere ai bisogni del cittadino/paziente, a prezzi equi e con servizi altamente professionali e qualificati. Anche grazie alla forma cooperativa, Farpas riesce ad assicurare parità di trattamento a tutte le farmacie, da quelle di centro città alle rurali. Farpas conta circa 200 soci, dislocati nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani Foggia, Brindisi, Matera e a Milano.
Farmapiù: è la rete nata dall’associazione di oltre cento farmacie, presenti nelle province di Bari, Bat e Foggia, con l’obiettivo di implementare il servizio per la salute e il benessere dei cittadini. Le farmacie della rete si distinguono per la “qualità conveniente”, organizzando ogni mese iniziative promozionali con offerte commerciali per prodotti di marche leader di mercato.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.
