Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di secondo livello in Farmacovigilanza, farmacoepidemiologia, farmacoeconomia e real world evidence attivato all’Università degli Studi di Verona, diretto dal professor Gianluca Trifirò e codiretto dal professor Ugo Moretti. L’insegnamento propone due distinti percorsi didattici: l’indirizzo “Farmacovigilanza e discipline regolatorie del farmaco” e quello “Farmacoepidemiologia, farmacosorveglianza, farmacoeconomia e analisi di real world data”: entrambi presentano alcuni moduli e lezioni in comune, permettendo agli studenti di acquisire una formazione completa e multidisciplinare, ma anche di approfondire le conoscenze verticali.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Dettagli organizzativi e struttura del Master. Il Master, con sede organizzativa presso il Policlinico universitario Giambattista Rossi di Verona, prevede un numero massimo di 70 iscritti. La presentazione della domanda è da completare entro l’8 novembre 2023, con inizio lezioni a febbraio 2024 e prova finale a gennaio 2025. La scelta dell’indirizzo didattico sarà effettuata dallo studente a fine febbraio 2024, a iscrizione avvenuta. L’importo complessivo da versare è di 3.516 euro, suddiviso in due rate: 2.016 euro all’atto dell’immatricolazione e 1.500 euro entro il 30 giugno 2024. La struttura del Master prevede 1.500 ore annuali, suddivise in 265 ore di didattica in presenza, online sincrone e asincrone in base all’indirizzo, 400 ore di stage o working, 75 ore di preparazione della prova finale e 760 ore di studio individuale. Il Master prevede inoltre la possibilità di svolgere un project presso la propria sede lavorativa, qualora l’attività sia pertinente agli obiettivi del Master.

Master con alto tasso di occupazione post-laurea. Quanto agli indicatori di qualità, gli organizzatori hanno evidenziato che il Master ha completato 16 edizioni, con totale di 619 studenti. Ha ricevuto 1.305 domande di ammissione e ha stipulato convenzioni con 127 aziende private e pubbliche per gli stage. Il 92,4% degli ex studenti svolge attualmente un’occupazione inerente al settore farmaceutico, a testimonianza dell’alta qualità della formazione offerta e delle concrete opportunità professionali che ne derivano. Per ulteriori informazioni sul Master, è possibile consultare il bando e il programma didattico sul sito dell’Università di Verona, o contattare il servizio di didattica al numero +390458027521 o tramite e-mail all’indirizzo barbara.verdi@univr.it o anna.coggiolapittoni@univr.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.