«Due weekend intensivi di notizie, novità e attività in cui il mondo della cosmesi, con l’aiuto di differenti figure professionali, verrà approcciato sia sotto l’aspetto medico-scientifico per aumentare l’expertise e la competenza nel settore beauty e salute, sia di marketing, con l’obiettivo di offrire al farmacista una visione nuova, integrata, innovativa e funzionale del reparto dermocosmetico». Sono queste le principali finalità del corso di formazione per farmacisti Farmacosmesilab. A darne notizia sono gli stessi organizzatori, i quali spiegano che «le date delle nuove edizioni di FarmaCosmesiLAB saranno a breve disponibili sul sito www.corsoicq.it. Per ulteriori informazioni è possibile anche inviare una mail a: info@corsoicq.it».

[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

«Siamo molto orgogliosi del risultato conseguito da FarmaCosmesiLAB – spiega Marisa Ascioti, farmacista e cosmetologa, direttore del corso, insieme con la dottoressa Elena Penazzi, farmacista esperta di comunicazione per la farmacia – molto apprezzato dai farmacisti che vi hanno partecipato numerosi nel 2019, trovando di grande utilità un percorso finalizzato a valorizzare l’importanza della dermocosmesi in ambito salute. Un approccio nuovo con quanti scelgono la farmacia per prendersi cura dei propri inestetismi. L’alta richiesta di partecipazione a questo percorso ci conferma di aver intercettato un bisogno formativo nel settore, sentito anche da professionisti dell’ambito sanitario, fino ad ora sottovalutato».

© Riproduzione riservata