L’Associazione Farmacisti per la vita ONLUS è un’organizzazione non lucrativa nata per promuovere attività e progetti che, facendo leva sulla competenza e professionalità dei farmacisti, forniscano supporto alle popolazioni che non hanno accesso diretto alle cure sanitarie di base, rivolgendosi primariamente ai paesi in via di sviluppo, nonché a realtà nazionali particolarmente disagiate.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
L’Associazione Farmacisti per la vita, affiancando la figura del farmacista alla delicata attività dei medici che operano all’interno di strutture sanitarie ed ospedaliere disagiate, lavora per ottimizzare la gestione delle risorse farmaceutiche ed allestire laboratori galenici, dove, anche attraverso la formazione di personale locale, possano essere prodotti farmaci di base.
L’obiettivo di tali interventi è di fornire alle strutture sanitarie locali una parziale autonomia produttiva e terapeutica, contribuendo così alla riduzione del numero di decessi causati dalla mancanza di medicinali.
(foto e testi tratti dal Sito Ufficiale)
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.