Si terrà oggi, in diretta web, l’evento “Farmacisti e farmacie nell’emergenza pandemica da Sars-Cov-2, facciamo il punto” organizzato dalla Consulta degli Ordini dei Farmacisti di Puglia e Federfarma Puglia. L’incontro intende «fornire un puntuale aggiornamento scientifico e tecnico-operativo ai farmacisti impegnati in prima linea nella lotta alla pandemia, con particolare riferimento provvedimenti relativi all’accertamento diagnostico, alla profilassi vaccinale, alle misure di contenimento del contagio e ai connessi compiti professionali previsti per i farmacisti esercenti nelle farmacie di comunità». Nel corso dell’evento interverranno Lucia Bisceglia, direttrice area epidemiologica AreSS Puglia, Maria Chironna, docente di Igiene dell’Università di Bari e referente regionale per la diagnostica di Sars-Cov-2, Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente Consulta Ordini Farmacisti Puglia, Francesco Fullone, presidente Federfarma Puglia e Vito Montanaro, direttore dipartimento regionale promozione della salute.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Al centro l’evoluzione delle conoscenze scientifiche

Consulta e Federfarma sottolineano che «questo evento intende offrire alla comunità professionale l’opportunità di comprendere meglio l’evoluzione delle conoscenze scientifiche in un ambito della sanità in rapida evoluzione e di fare una ricognizione sui provvedimenti normativi e regolamentari che, a livello nazionale e regionale, si susseguono con cadenza quotidiana determinando possibili difficoltà interpretative». Quanto alla partecipazione «i farmacisti interessati dovranno registrarsi cliccando sul link della brochure in allegato, indicando un indirizzo al quale riceveranno poi il link di accesso». È possibile scaricare la brochure nell’area “Documenti Allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.