È stata creata sui social una community con l’obiettivo di riunire i farmacisti collaboratori di tutta Italia. La piattaforma intende rafforzare e unire la categoria con il supporto reciproco e l’azione collettiva, in previsione del rinnovo del contratto nazionale dei farmacisti. A farlo sapere sono stati gli stessi promotori dell’iniziativa, i quali hanno reso noto che la piattaforma «riunisce i lavoratori delle farmacie e parafarmacie di tutta Italia, per affrontare insieme le sfide del settore».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Ottenimento di riconoscimento professionale per i farmacisti

Quanto alla motivazione del progetto, come spiegato «è la volontà di ottenere un riconoscimento maggiore per la professionalità dei farmacisti collaboratori, non solo in vista dell’imminente rinnovo del contratto ma anche per salvaguardare il futuro della professione. Tra gli obiettivi ci sono una remunerazione adeguata alle responsabilità assunte, una maggiore tutela dei diritti e un riconoscimento della loro importanza come professionisti del settore sanitario».

Come partecipare alla community

È possibile accedere alla community Telegram aprendo questo link, oppure seguire la pagina Instagram a questo link.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.