FarmacistaPiù 2024 apre i propri battenti oggi, 7 novembre 2024. L’evento, promosso da Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar, con il patrocinio della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) e organizzato da Edra Spa, è l’occasione annuale per il confronto e dialogo per il settore. La cerimonia inaugurale dell’undicesima edizione di FarmacistaPiù si svolgerà oggi, 7 novembre, al centro eventi Spazio Novecento a Roma, mentre i lavori congressuali proseguiranno l’8 e il 9 novembre in modalità streaming.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Temi di attualità e confronto per la professione

L’obiettivo è promuovere il dibattito sui temi di attualità sanitaria, stimolando l’interazione tra istituzioni, professionisti, ricercatori e aziende del comparto. Durante le tre giornate saranno affrontate diverse tematiche di rilevanza per il settore. Tra queste, l’impatto dell’innovazione tecnologica sulla professione del farmacista, l’importanza dei servizi erogati dalle farmacie per la prevenzione e la gestione delle cronicità, il contributo dei farmacisti nella lotta all’antibiotico-resistenza e le nuove frontiere della ricerca farmaceutica. Non mancheranno momenti di approfondimento sugli aspetti normativi e regolatori che interessano il settore, con un focus particolare sulla farmacia dei servizi e sui nuovi modelli di assistenza territoriale.

I premi nell’ambito di FarmacistaPiù 2024

Saranno consegnati il Premio allo studio Giacomo Leopardi, il Premio alle promesse giovanili Renato Grendene, il Premio alla solidarietà Cosimo Piccinno, e il Premio all’innovazione Osvaldo Moltedo. Le candidature dovranno pervenire entro le 12.00 del 20 ottobre 2024. Il sabato mattina avrà luogo un momento di incontro con l’assegnazione dei premi Francesco Cannavò ispirati al valore delle competenze professionali. Anche in questa edizione è prevista un’area per i poster scientifici nella quale i farmacisti esporranno un lavoro tecnico-scientifico inerente alla propria attività professionale. La commissione è presieduta da Paola Minghetti, presidente Sifap, e composta da Arturo Cavaliere, presidente Sifo, Eugenio Leopardi, presidente Utifar e Corrado Giua Marassi, presidente Sifac.

Come seguire FarmacistaPiù 2024

È possibile seguire FarmacistaPiù collegandosi al portale farmacistapiu.it. Si rimanda al programma integrale nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.