farmacieuniteSi sono svolte le prime elezioni per il Sindacato dei Titolari di farmacia, Farmacieunite, il cui esito ha dato vita al nuovo Consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2018.
La votazione, svolta alla presenza di più della metà dei soci, ha nominato Presidente Franco Gariboldi Muschietti.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gariboldi Muschietti, che quando era presidente di Federfarma Treviso diede le dimissioni dalla carica in seguito ad uno strappo con l’associazione, adesso si trova a dirigere un nuovo organismo sindacale di Categoria, senza limitazioni territoriali, e non aderente a Federfarma, al quale si possono associare in maniera volontaria farmacie pubbliche e private.

Il neo presidente ha dichiarato che “Nessuna scheda nulla e nessuna scheda bianca il che significa che chi ha votato lo ha fatto convinto e questo mi dà soddisfazione perché conferma che abbiamo saputo interpretare le nuove esigenze del mondo della farmacia” – e ha continuato dicendo – “Ma è solo l’inizio perché con questo mandato abbiamo l’obbligo di guardare avanti convinti e determinati a travalicare i confini regionali per essere sempre più rappresentativi e rappresentati”.

Il nuovo Consiglio vedrà, appunto, Franco Gariboldi Muschietti ricoprire la carica di Presidente, Agostino Bruscagnin sarà il Vicepresidente Vicario, Andrea Dodi sarà il Segretario, Paolo Grigio ricoprirà la carica di Tesoriere e Coordinatore dei Gruppi Territoriali, il Rappresentante dei Farmacisti Rurali e Delegato Farmarca sarà Federico Conte, mentre Federica Della Libera sarà Consigliere e Delegata Farmarca. Gli altri consiglieri saranno Mina Lorenzo, Giacomazzi Maurizio e Marco Pianezzola.

Per quel che riguarda il Collegio Revisore dei Conti, invece, il Presidente sarà Andrea Bonotto, Fabio Fantin e Viviana Melati saranno Revisori Effettivi mentre Maria Cama e Gian Piero Gaja saranno Revisori supplenti.
Il Collegio dei Provibiri, organo che assume il compito di risolvere eventuali controversie tra i soci o fra soci e società riguardanti il rapporto sociale o la gestione mutualistica, sarà composto da Francesco Faggionato (che ricoprirà la carica di Presidente), Graziano Gentili e Giuseppe Losego.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.