«Farmacieunite, in collaborazione con Farmarca e con il patrocinio della Fondazione per la Ricerca Cardiovascolare, promuove una campagna di sensibilizzazione che consiste nell’eseguire gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa direttamente nelle farmacie aderenti e somministrare un questionario per la rilevazione del rischio». A farlo sapere è la stessa sigla, la quale ha reso noto che «l’iniziativa evidenzia, ancora una volta, le enormi potenzialità della farmacia italiana nell’attività di prevenzione e di “presa in carico del paziente”, ruolo che la pone – anche a seguito della pandemia – come attore privilegiato e centrale in un momento di profonda trasformazione del sistema sanitario del nostro Paese».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Consapevolezza e importanza della prevenzione

L’appuntamento, cui le farmacie associate a Farmacieunite non si fanno mai cogliere impreparate, ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e dotare i cittadini degli strumenti utili a intraprendere uno stile di vita sano. I comportamenti che favoriscono l’insorgere delle malattie cardiovascolari possono sempre essere corretti e, con la giusta informazione, facilmente prevenuti. Il cuore degli italiani è sempre più a rischio: le malattie cardiovascolari restano ancora la prima causa di morte in Italia, e l’impatto del Covid-19 ha ulteriormente peggiorato lo stato dell’arte ma i comportamenti che favoriscono l’insorgere delle malattie cardiovascolari possono sempre essere corretti e, con la giusta informazione, facilmente prevenuti.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.