Nei prossimi giorni partirà una campagna informativa di Assofarm sull’importanza della copertura vaccinale. L’iniziativa nasce dalla necessità di fare chiarezza dopo i recenti dibattiti pubblici sull’opportunità di sottoporsi alle vaccinazioni.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Il primo passo della campagna sarà la distribuzione di copia di un articolo pubblicato da “Sani & in Forma”, prodotto dal Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali di Reggio Emilia, noto nel settore farmaceutico per la sua rigorosità scientifica e indipendenza professionale. Si tratta di uno scritto dallo stile estremamente semplice che evidenzia la notevole sicurezza ed efficacia dei farmaci vaccinali, sia per se stessi che per gli altri.
Dopo questa risposta immediata ad una situazione di vera e propria emergenza informativa, le Farmacie Comunali italiane distribuiranno anche un pieghevole dove il tema dei vaccini verrà approfondito e promosso in maniera più organica.
“L’intento è quello di fermare sul nascere un problema che può diventare molto serio – afferma il Segretario Generale di Assofarm Francesco Schito – sempre più genitori decidono di non sottoporre i propri figli anche a vaccinazioni obbligatorie. Non possiamo correre il rischio di veder tornare nel nostro Paese gravi malattie ormai debellate per il solo fatto che vengono messe in giro notizie e opinioni prive di fondamenti scientifici. Un operatore sanitario come la Farmacia ha il dovere di diffondere informazione corretta e autorevole. Vogliamo sfruttare col massimo impegno il nostro potere di contatto immediato e di fiducia coi cittadini, nell’intento di salvaguardare uno degli ambiti di assoluta eccellenza del sistema sanitario italiano”.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.