Lo scorso 14 settembre è stata inaugurata la farmacia Vaticana, unica presente nella Città del Vaticano, situata nella via della Porta Sant’Anna, fondata nel 1874 da Eusebio Ludvig Fronmen, membro dei Fatebenefratelli. A farlo sapere è BD Rowa™, leader globale per la produzione di sistemi di stoccaggio e magazzini automatici per farmacie, la quale rende noto che la farmacia «nel corso del tempo ha subito diverse ristrutturazioni e proprio in previsione dell’ultima è stata fatta la scelta di inserire l’automazione di tre robot BD Rowa™ Vmax 160 equipaggiati con il sistema di carico completamente automatico BD Rowa™ ProLog e iProLog». La scelta delle soluzioni è stata portata a termine da Frate Thomas Binish. Secondo quanto fa sapere BD Rowa™, infatti, Frate Thomas è stata «la persona di riferimento in Vaticano nella trattativa» e «ha scelto le soluzioni BD Rowa™ sia per l’affidabilità, sia perché considera l’azienda non come un semplice fornitore ma come un partner in grado di rispondere alle necessità delle farmacie di oggi e che mirano a essere sempre al passo con i tempi».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

«Un passaggio verso il futuro»

«Questa scelta – spiega BD Rowa™ in un comunicato – è stata fatta per dare supporto al lavoro dei farmacisti, lasciando loro più tempo per offrire la loro consulenza agli oltre 2.000 pazienti che si recano nella farmacia Vaticana ogni giorno per l’acquisto di farmaci non disponibili sul territorio italiano». In tale direzione, «oltre al lavoro al banco – sottolinea BD Rowa™ -, i robot hanno dato una vera e propria svolta soprattutto per l’inventario che prima teneva impegnate tra le 20 e le 30 persone. Per completare questo passaggio verso il futuro a fine luglio 2020 sono stati installati sei schermi BD Rowa™ Vmotion, per una consulenza più interattiva. L’installazione presso la farmacia Vaticana rappresenta un’altra pietra miliare nelle storie di successo BD Rowa™».

Soluzioni BD Rowa™ personalizzate per ogni esigenza

Il completamento del lavoro nella farmacia Vaticana a dimostrazione di come BD Rowa™ possa trovare una soluzione per ogni esigenza di velocità e capienza, a seconda delle caratteristiche specifiche della struttura. Ulteriori informazioni possono essere reperite aprendo il collegamento www.rowa.de/it/farmacista.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.