Farmacia Loreto, l’e-commerce del Gruppo Farmacie Italiane, ha lanciato la sua app aggiornata, disponibile su App Store e Play Store. L’applicazione è il risultato di mesi di lavoro congiunto tra sviluppatori e team di User interface (Ui) e User experience (Ux). La versione aggiornata ha un’interfaccia intuitiva e pulita, in linea con i colori istituzionali del Gruppo Farmacie Italiane, nato nel 2018 dall’investimento del Fondo F2i, che gestisce attualmente 53 punti vendita sul territorio nazionale e un portale e-commerce con un milione di visite mensili in costante crescita.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
L’Ai al servizio di bellezza e benessere
L’app della farmacia online di Farmacia Loreto integra strumenti avanzati di virtual try-on per skincare e make-up, basati su intelligenza artificiale di ultima generazione. I clienti possono effettuare gratuitamente un’analisi della pelle direttamente dall’app, con i consigli personalizzati sui prodotti più adatti alle loro esigenze. L’app rende disponibili più modalità di pagamento e notifiche push per rimanere sempre aggiornati sulle promozioni in corso, in linea con la mission del Gruppo di offrire un concetto di farmacia come spazio di accoglienza, supporto, consulenza e assistenza specialistica.
Team dedicato per un’app innovativa
Roberto Natale, Responsabile Marketing Gruppo Farmacie Italiane, ha commentato positivamente l’iniziativa, sottolineando che «Il lancio dell’app è un traguardo per Farmacia Loreto e il Gruppo Farmacie Italiane, reso possibile grazie all’impegno del team di sviluppo e al supporto di Beiersdorf per la messa a punto degli strumenti di skincare. Il Gruppo, che crede fortemente nel lavoro di squadra, nel rispetto della diversità, nell’inclusione e nella valorizzazione delle persone, si impegna a migliorare costantemente l’esperienza utente, con ulteriori aggiornamenti previsti in futuro».
Video dell’app
Per una preview dell’app è possibile aprire questo collegamento.
Articolo redatto in collaborazione con Gruppo Farmacie Italiane Srl
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.