Mancano ancora pochi giorni per partecipare al bando per il Master di II livello interamente dedicato alla Farmacia dei servizi, istituito presso il Dipartimento di scienze del farmaco dell’Università degli studi di Pavia. «Il master – spiegano gli organizzatori – è rivolto a laureati in farmacia e in chimica e tecnologia farmaceutiche interessati ad acquisire le competenze necessarie nel nuovo modello di farmacia che si sta delineando».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Sono diversi i moduli attivati nella seconda edizione dell’iniziativa. Nello specifico, «la farmacia di comunità nel rapporto con il SSN e con i professionisti sanitari, il sistema di qualità in farmacia, la presa in carico del paziente, aderenza terapeutica, revisione e riconciliazione della terapia, consiglio, controllo e monitoraggio nell’automedicazione, le prestazioni e i nuovi servizi erogabili in farmacia, servizi di primo e di secondo livello, valutazione della sostenibilità dei servizi, omeopatia, fitoterapia e terapie complementari, prevenzione delle patologie, mantenimento delle condizioni di salute e benessere, stili di vita, alimentazione e disturbi alimentari». Inoltre «integrazione alimentare, il settore cosmetico, il laboratorio galenico, il settore veterinario, il sistema gestionale». Elementi che, come noto, contribuiscono alla creazione del bagaglio di competenze professionali necessarie al farmacista per svolgere correttamente la professione sul territorio.
Quanto ai dettagli operativi, la scadenza del Master è prevista per il 28 gennaio 2019. Il percorso di studi avrà durata annuale, con 200 ore di lezione/laboratorio, presso il Dipartimento di Scienza del Farmaco dell’Università di Pavia. Ciò «con riconosciuti esperti per le diverse tematiche trattate». Per informazioni ed iscrizione si rimanda al sito https://masterfarmaciadeis.wixsite.com/pagina-ufficiale.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.