Un’opportunità unica e rara, quella della visita alla Farmacia degli Incurabili nel complesso degli Incurabili, nel centro storico di Napoli.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Un’occasione da non perdere voluta e coordinata dall’Ordine dei Farmacisti di Napoli, presieduto dal Prof. Vincenzo Santagada, che prevede la visita del Museo delle Arti Sanitarie, l’Orto Medico ed alla Farmacia degli Incurabili, realizzata da Domenico Antonio Vaccaro e Bartolomeo Vecchione, arredata con uno stiglio in radica di noce con armadietti e scansie su cui fanno bella mostra vasi policromi ai cui colori è ispirato il pavimento in cotto e maiolica del 1750.
Alla visita seguirà un concerto tenuto dal “Coro Vocalia”, con musiche di Guastavino, Gardel, Villa-Lobos, Ramirez e Piazzolla, diretto dal Maestro Luigi Grima, nel cortile monumentale del Complesso degli Incurabili.
L’appuntamento per visitare la Farmacia degli Incurabili è previsto per le 20.45 nel Cortile Ospedale degli Incurabili in Via M. Longo, 50, a Napoli.
La visita guidata parte alle 21.00 e per partecipare è necessario prenotarsi presso l’Ordine dei Farmacisti di Napoli oppure presentarsi direttamente.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.