Federfarma Verona ha avviato un progetto in collaborazione con l’Associazione continuando a crescere onlus che ha l’obiettivo di erogare un servizio migliore alle persone con autism. Come reso noto dalla sigla di categoria «nelle farmacie che aderiscono al progetto, riconoscibili dalla specifica vetrofania, sono disponibili e ben visibili sul banco dei particolari calendari formati da tabelle comunicative di veloce consultazione che attraverso simboli chiari consentono una comunicazione tra utente e farmacista focalizzata sulle più comuni esigenze di salute».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Modello sociale della farmacia

Elena Vecchioni, presidente di Federfarma Verona, ha spiegato che «tre anni fa abbiamo cominciato la collaborazione con “Continuando a crescere” distribuendo in farmacia depliant che informavano e sensibilizzavano la popolazione sui disturbi dello spettro autistico. Il contatto visivo, il tono di voce rilassato e sereno, un semplice sorriso sono indispensabili per un approccio empatico». Dunque «ora questo ulteriore passo in avanti che vede ancora una volta il modello sociale della farmacia al fianco di utenti speciali».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.