Nell’ambito delle attività promosse dalla Fondazione Giacomo Leopardi Ets, istituita dall’Ordine dei farmacisti di Roma, si svolgerà il 26 giugno 2024, alle 17:00, alla sede del Nobile collegio chimico farmaceutico a Roma, il convegno dal titolo “Farmaci online e Farmacia dei servizi”. L’evento vedrà la partecipazione di relatori provenienti dal mondo accademico e istituzionale, tra cui il Prof. Giovambattista Desideri, ordinario di Geriatria all’Università Sapienza, il Prof. Erino Rendina, preside della Facoltà di Medicina dell’Università Sapienza, il Prof. Giuseppe Germanò, docente di Cardiologia presso l’Università Sapienza, il Prof. Robert Giovanni Nisticò, presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), e il Dott. Pierluigi Petrone, presidente di Assoram. A conclusione del convegno, interverrà l’On. Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato al ministero della Salute, il quale offrirà il proprio contributo istituzionale sui temi trattati.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Modalità di partecipazione all’evento
La Fondazione Giacomo Leopardi Ets ha invitato tutti gli interessati a partecipare all’evento, confermando la propria presenza tramite email all’indirizzo fondazionegiocamoleopardi@gmail.com o telefonando al numero 0644234139. L’iniziativa sarà dunque un’occasione di confronto e approfondimento sulle sfide e le opportunità legate alla diffusione dei farmaci online e all’evoluzione della Farmacia dei servizi.
L’istituzione della Fondazione Giacomo Leopardi Ets
La Fondazione Giacomo Leopardi Ets, istituita dall’Ordine dei farmacisti di Roma, si propone di promuovere e valorizzare la figura professionale del farmacista, ponendo particolare attenzione alla formazione e al perfezionamento delle competenze. La Fondazione, intitolata all’indimenticato presidente Giacomo Leopardi, si ispira ai principi del terzo settore e mira a perseguire obiettivi di interesse collettivo nel campo della farmacia e della salute pubblica.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.