Il 28 gennaio 2025 si terrà a Napoli un convegno organizzato dall’associazione Farmaciste insieme, con il contributo non condizionante di Eg Stada, dedicato al tema dei farmaci equivalenti e al ruolo del farmacista nella loro promozione. Il convegno si propone di analizzare la percezione dei farmaci equivalenti da parte di professionisti e consumatori, valutandone l’impatto economico sia per le farmacie che per il Servizio sanitario nazionale.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
L’esperienza delle donne su aderenza alla terapia
Il programma dell’evento prevede gli interventi dell’onorevole Marta Schifone, del presidente di Federfarma Marco Cossolo, e del presidente di Promofarma Nicola Stabile. Saranno affrontati temi quali la percezione dei farmaci equivalenti in Campania, l’esperienza delle donne riguardo a questa tipologia di medicinali e l’aderenza alla terapia, argomento approfondito da Angela Margiotta, presidente dell’associazione Farmaciste insieme.
Equivalenti come modello di sostenibilità per le farmacie e il Ssn
Salvatore Butti, General Manager & Managing Director di Eg Stada, approfondirà il ruolo degli equivalenti come modello di sostenibilità per le farmacie e il Ssn, mentre Lorenzo Latella, segretario regionale di Cittadinanzattiva, presenterà dati sulla diffusione dell’app “Io equivalgo”. Franco Falorni, dottore commercialista e presidente del collegio sindacale di Federfarma, analizzerà l’impatto economico dei farmaci equivalenti sul bilancio delle farmacie. Il convegno sarà moderato da Cherubina Di Giacomo del direttivo nazionale di Farmaciste insieme.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.